NV a supporto di Ruffino per il suo Programma Lean

16/01/2015
La partnership si consolida

Dopo il completamento dei progetti di Lean Transformation sviluppati nel 2014 con il raggiungimento degli obiettivi stabiliti, NV consolida la sua partnership con Ruffino attivando e definendo per il 2015 un programma strutturato di Lean Organization derivante dalla precisa scelta strategica dell’azienda vinicola di costruire il proprio modello organizzativo sulla base dei principi Lean e l'impostazione della World Class Organization.
Il 16 Gennaio si è così tenuto l’evento di Kick-off del suddetto programma, che il team Ruffino ha voluto denominare O.R.O.: Overperforming Ruffino Organization. Il Programma O.R.O. permetterà di sviluppare in modo graduale l’applicazione dell’impostazione World-Class garantendo la sua sostenibilità nel tempo attraverso un percorso di Crescita Continua (Continous Growth).
L’esperienza fatta nel 2014 ed i risultati conseguiti hanno convinto il Management di Ruffino che questo è “il viaggio” di cui la società ha bisogno per fondare quella nuova cultura aziendale, basata sul coinvolgimento e sulla partecipazione attiva di tutta l’azienda, indispensabile per cavalcare nuove sfide e raggiungere obiettivi ambiziosi.
Il programma O.R.O. parte con un primo semestre durante il quale si inizierà ad approcciare il cambiamento del processo a partire dalla fase reattiva focalizzandosi sulle condizioni di base e prevede l’attivazione progressiva dei pilastri in relazione alle priorità che saranno individuate proprio nella fase iniziale del programma stesso. Sarà inoltre previsto anche un percorso specifico di  Change Management volto ad accompagnare le persone ad affrontare in modo efficace i profondi cambiamenti di cui saranno protagonisti.
Il team NV è orgoglioso di unirsi a tutte persone che saranno coinvolte nei lavori del Programma O.R.O.
I nostri complimenti e i nostri auguri di buon lavoro.