LEAN APPROACH
Se il Lean Approach è il metodo innovativo per migliorare la Competitività e per mazzimizzare il valore per i vostri Clienti, fornendo prodotti e servizi ad un più basso costo, con una qualità più elevata ed un ridotto lead time, Value Operations è il nostro specifico approccio "Lean" per guidare il Cliente verso l'eccellenza.
APPROFONDISCI >

SAFETY
La Sicurezza deve essere sempre la Priorità Assoluta. Ma la Sicurezza è realmente "Prima" nella vostra lista e nei vostri piani?
I vostri collaboratori nella vostra organizzazione operano in un luogo di lavoro realmente sicuro?
Hanno tutti la sensibilità  per evidenziare ed analizzare i Rischi per la Sicurezza?
Essi reaalmente lavorano per aumentare i livelli di Sicurezza o questa è solo un problema degli specialisti della materia?
Come approccia la Sicurezza la vostra organizzazione?
APPROFONDISCI >

WORKPLACE ORGANIZATION
Il Pacchetto Workplace Organization (WO) è dedicato all'area "Labour Intensive" della Produzione. WO è il metodo per eliminare sprechi e perdite e per migliorare la produttività in tutte le postazioni di lavoro. L'eliminazione del Non Valore Aggiunto e la creazione di un'area di lavoro sicura ed ergonomica sono alla base della metodologia WO.
APPROFONDISCI >

SUPPLY CHAIN LOGISTICS
La Supply Chain e la Logistica sono due fondamentali aspetti per creare valore per il Cliente e per il Produttore. Supply Chain e Logistica necessitano di un coordinamento strategico e sistematico delle funzioni operative tradizionali e di metodologie operative trasversali a queste funzioni operative allo scopo di migliorare le performance nel lungo termine dell' Azienda.
APPROFONDISCI >

TOTAL QUALITY CONTROL
L’obiettivo da perseguire nei processi industriali e di servizio è sempre quello di garantire standard di Qualità in accordo con le attese del Cliente ed al contempo di contenere le fonti di variabilità di costo nei processi. La Qualità del processo si coniuga dunque con la necessità di una gestione economica, basata cioè su costi pianificabili e rapportabili con i ricavi.
APPROFONDISCI >

PRODUCTIVE MAINTENANCE
L’applicazione di corretti principi di Manutenzione per uno stabilimento produttivo è uno dei fattori chiave per l’azienda di successo. È ben noto che, a causa dei costi piuttosto rilevanti delle azioni manutentive, il problema principale per la Manutenzione è proprio quello di ricercare il miglior compromesso possibile tra azioni per eliminare le perdite di produzione dovute ad un'inadeguata manutenzione e costi delle attività manutentive.
APPROFONDISCI >

CHANGE MANAGEMENT
Le Risorse Umane sono la chiave per il successo dell'Azienda. Nessun metodo,  Standard o strumento può raggiungere gli obiettivi senza il contrbuto delle Risorse Umane. Mettere le Risorse Umane al centro della Lean Transformation è l'unico modo per far sì che il cambiamento avvenga realmente!
APPROFONDISCI >

ENERGY & ENVIRONMENT
Spesso nelle aziende le questioni ambientali ed energetiche sono state interpretate come occasioni di adeguamento normativo e di razionalizzazione del rapporto tra l’Azienda e il Territorio/Ambiente di riferimento. Questo approccio, che già di per sè consente di oggettivizzare e migliorare i costi energetici  e di utilizzo delle materie prime, non basta da solo affinchè Energia e Ambiente diventino fattori di competitività.
Occorre infatti analizzare e migliorare i processi operativi e industriali, applicando metodi e strumenti per eliminare perdite e sprechi che riguardano l'Energia e l'Ambiente, se si vuole incidere efficacemente sul costo di produzione.
APPROFONDISCI >